GROTTAMMARE – Tutto pronto per la tredicesima edizione di Commedie Nostre, fortunato festival del teatro amatoriale del centro Italia.
Scattata la campagna abbonamenti per l’edizione 2018, che vedrà in scena al Kursaal di Grottammare le eccellenze dialettali del nostro territorio.
Otto gli appuntamenti in programma, nel rinnovato ed inedito cartellone, in scena a partire dal prossimo 20 Gennaio e che vedrà assolute protagoniste le seguenti formazioni teatrali:
Lanterna di Diogene di Martinsuro, La Zicagna di Acquaviva Picena, I Nosocomici di Grottammare, I Freciuti di Ascoli Piceno, Quinta Dimensione di Porto San Giorgio, Firmum ed Inarte di Fermo e Compagnia Teatrale Atriana di Atri.
In scena il folklore e la tradizione del nostro territorio, portate alla ribalta dai migliori registi dell’attuale generazione teatrale locale.
La serata finale di premiazione Grottammare Mask, in scena per l’occasione il 24 Marzo al Teatro delle Energie, verrà condotta dall’associato Giuseppe Cameli e dalla madrina dell’evento Fabiola Silvestri.
Entusiasti della manifestazione, insieme dichiarano:
“ Celebreremo il talento teatrale del nostro territorio, esaltandone la passione per la recitazione e la l’accurata riscoperta per il nostro amato vernacolo.
Oltre ad assegnare il titolo Grottammare Mask, la serata conclusiva sarà una vera e propria passerella per i 111 attori in gara, record assoluto di presenze nella kermesse.
Queste le nomination per l’edizione 2018: miglior performer maschile e femminile, miglior compagnia eletta dagli abbonati ed infine miglior performer under 35.
Quest’ultimo è un nuovo riconoscimento che va ad impreziosire e riconoscere il dato l ’elevato numero di giovani attori che recitano nelle compagnie locali, fenomeno che vede sempre più il teatro amatoriale accogliere la passione delle nuove generazioni marchigiane ed abruzzesi.”
La manifestazione giunta al tredicesimo anno di programmazione è prodotta dall’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, con il patrocinio generale dell’ammnistrazione comunale.
Invariata la politica di prezzo, rivolta alle famiglie e ai più giovani: con soli 6€ si potrà assistere ad ogni singolo evento, mentre con 35€ si potrà ricevere l’intero abbonamento agli otto spettacoli.
Info e prenotazioni presso Merceria Il Cigno di Grottammare: 3475406630.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *