SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ogni anno il 21 novembre si celebra la Giornata degli Alberi, un’iniziativa nazionale che, attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, intende promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2 e l’inquinamento dell’aria e per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Le iniziative che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole nella messa a dimora di giovani alberi, sotto la guida dei volontari di Legambiente, si svolgeranno tra il 20 e il 25 Novembre.

Alla proposta hanno aderito i tre ISC di San Benedetto del Tronto con otto scuole della città: Infanzia di via Puglia e Moretti, primaria Miscia, infanzia Togliatti e Marchegiani, primaria Ragnola, Infanzia Mattei e primaria ed infanzia Alfortville, per un totale di circa 240 bambini.

La festa dell’albero di quest’anno è la ventitreeseima edizione e si svolgerà sotto lo slogan “il futuro non si brucia”, per ricordare i devastanti incendi estivi che hanno mandato, letteralmente in fumo, migliaia e migliaia di ettari di superfici boschive da nord a sud della nostra penisola.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *