ACQUAVIVA PICENA – Nella fortezza medievale di Acquaviva Picena è andato in scena lo spettacolo teatrale “Edipo re” con la regia e l’interpretazione del maestro Vincenzo Di Bonaventura, gli altri interpreti fanno parte del gruppo teatrale “RIPHULSE”: Simone Cameli, Rebeca Sutalo, Elisabetta Rubicini, Luigina Angelici, Luciano D’Ercoli, Giovanni Tassoni, Maria Gaetani, Lirim Gela, Dina Sparvoli.
L’evento è stato patrocinato dal comune di Acquaviva Picena, alla realizzazione hanno collaborato la Pro Loco e l’ass.ne Palio del Duca.
Il numeroso e attento pubblico intervenuto ha potuto immergersi nell’antica città greca di Tebe, per rivivere il dramma eterno dell’uomo-Edipo, in balia di capricciosi ed oscuri oracoli, vittima di un fato già scritto ed inesorabile, alla ricerca delle proprie origini con un esito sconvolgente ed un destino infausto. Il maestro Di Bonaventura, formatosi con i principi teatrali della scuola di Jacques Lecoq e Philippe Gaulier, è attivo da decenni nella scene teatrale italiana, sia come attore e regista che come insegnante di generazioni di aspiranti attori ed appassionati di teatro. Questa versione dell’Edipo Re si propone di rivisitare la tragedia classica in un’ottica moderna ed energica, recuperando le sonorità delle lingue del mondo, pur nella fedeltà al testo originale.
Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *