Vescovo anniversario22Dina Maria Laurenzi

DIOCESI – Domenica 5 febbraio 2017 si terrà la 39° Giornata per la Vita dedicata al tema “Prendersi cura dei piccoli e degli anziani” nel solco di Santa Teresa di Calcutta. Anche quest’anno il Centro di Aiuto alla Vita – Insieme per la Vita, in collaborazione con il Centro Famiglia, accende i riflettori sul valore che ognuno di noi dovrebbe attribuire alla vita e lo fa promuovendo le attività che l’associazione svolge per aiutare le mamme in difficoltà e le ragazze madri.
Per questo, domenica 5 febbraio alle ore 11.30 presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova, si terrà la messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani. Sul sagrato della chiesa prima e dopo la celebrazione il Cav – Insieme per la Vita metterà in vendita, ad offerta libera, delle piantine. Il ricavato andrà a sostenere i bisogni delle mamme e future mamme che si rivolgono al Cav.
Il Cav – Insieme per la Vita offre sostegno psicologico e aiuto materiale alle donne in gravidanza che si trovano in difficoltà psico/sociali ed economiche, e così aiutare ad accogliere sempre la vita. Inoltre sostiene le giovani mamme che hanno bisogno di una mano concreta per superare le prime difficoltà che si possono incontrare con la maternità.
Il Cav lavora a stretto contatto con il Centro Famiglia, per maggiori informazioni infatti è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro Famiglia in via Pizzi 25 al numero 0735 595093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 10 alle 12.
Citando le parole di Santa Teresa di Calcutta: “La vita è la vita, difendila! Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *