Grottammare: San Pio V “A tutto cuore”, celebrata la giornata missionaria dei ragazzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – In occasione della solennità dell’Epifania si celebra in tutte le comunità cristiane del mondo Giornata missionaria dei ragazzi.
Il tema scelto per l’edizione 2017, la sessantaseiesima, è stato “A tutto cuore”. “Un motto che riprende, in modo più semplice e alla portata dei bambini, il tema della Giornata missionaria mondiale che ha per slogan: ‘Nel nome della Misericordia’”.
La parrocchia di San Pio V ha deciso di celebrarle ieri, domenica 8 gennaio, con una solenne cerimonia presieduta da Don Guido Coccia la giornata missionaria dei ragazzi a cui hanno preso parte anche tutti i bambini battezzati nel 2016 accompagnati dalle loro famiglie.
Un momento di festa e di condivisione in cui non è mancato il momento della benedizione di tutti i presenti, in particolar modo dei bambini ma anche dell’impegno concreto.
Sono stati infatti consegnati dei salvadanai dove saranno raccolti in questo periodo nelle famiglie i fondi destinati alla Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, per il finanziamento dei Progetti del Fondo Universale di Solidarietà.
Affinché arrivi “la nostra solidarietà con i bambini e i ragazzi meno fortunati di noi perché tutti possiamo avere il necessario per vivere bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *