GROTTAMMARE – In occasione della solennità dell’Epifania si celebra in tutte le comunità cristiane del mondo Giornata missionaria dei ragazzi.
Il tema scelto per l’edizione 2017, la sessantaseiesima, è stato “A tutto cuore”. “Un motto che riprende, in modo più semplice e alla portata dei bambini, il tema della Giornata missionaria mondiale che ha per slogan: ‘Nel nome della Misericordia’”.
La parrocchia di San Pio V ha deciso di celebrarle ieri, domenica 8 gennaio, con una solenne cerimonia presieduta da Don Guido Coccia la giornata missionaria dei ragazzi a cui hanno preso parte anche tutti i bambini battezzati nel 2016 accompagnati dalle loro famiglie.
Un momento di festa e di condivisione in cui non è mancato il momento della benedizione di tutti i presenti, in particolar modo dei bambini ma anche dell’impegno concreto.
Sono stati infatti consegnati dei salvadanai dove saranno raccolti in questo periodo nelle famiglie i fondi destinati alla Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, per il finanziamento dei Progetti del Fondo Universale di Solidarietà.
Affinché arrivi “la nostra solidarietà con i bambini e i ragazzi meno fortunati di noi perché tutti possiamo avere il necessario per vivere bene”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *