Don Giorgio (4)GROTTAMMAREMartedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Agostino, Don Giorgio Carini presenta insieme a Giuseppe Fidelibus, professore dell’Università di Chieti, il suo ultimo libro “L’arte suprema del godimento – L’essenza ultima del cristianesimo”

La felicità dà alla vita un respiro inconfondibile, è il bene più prezioso che possiamo custodire. Più che l’aria per respirare, il cibo per non morire, abbiamo bisogno di felicità per vivere: è l’urgenza prima di ogni nostra giornata, di ogni istante della nostra vita.
Avere consapevolezza di questa esigenza ultima, esalta e semplifica tutto, ci permette di riconoscere che il nostro peccato non é che desideriamo, ma che non desideriamo più, piuttosto rincorriamo affannati delle voglie inutili, incapaci di darci un briciolo di vera felicità. Questa, inaspettatamente, si nutre di curiosità e desiderio, si esalta ed è esaltata dalla capacità di stupirsi, ti spalanca alla realtà e alla vita con una forza colma di positività, di bene: solo così può raggiungere la sua forma più viva e matura, il godimento. Questa è l’arte suprema della vita.

Un’arte possibile e semplice, che non dipende affatto dal portafoglio. Questo libretto, agile e acuto, aiuta a guardare la vita e noi stessi con una profondità trasparente, che nutre un respiro colmo di pace, radice di ogni godimento, secondo la promessa di Colui che ha ridato la gioia agli uomini: “Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *