Fiera di San Martino - S. MartinoGROTTAMMARE – La Fiera di San Martino a Grottammare quest’anno si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre.
Fino a poco tempo fa, la fiera era boaria e si teneva sul sagrato della chiesa di San Martino: era essenzialmente una fiera agricola, di rinnovo delle provviste e delle semenze, come degli animali di stalla, in vista dell’inverno imminente. Tutte le novità dell’edizione 2016 verranno presentate durante una conferenza stampa in comune lunedì 7 novembre.

Possiamo però anticipare che tornerà il Chiosco della Pace ad arricchire la tradizionale Fiera, offrendo un’occasione di intrattenimento per i bambini invitati a disegnare, giocare, conoscere e imparare a vivere quotidianamente i principi della Carta dei diritti umani.

Il Chiosco sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17 di venerdì 11, in piazza Fazzini, per ritirare i lavori che i bambini avranno realizzato in classe o a casa, seguendo il tema dell’anno.

Il chiosco della Pace è un’iniziativa promossa dalla Consulta per la fratellanza tra i popoli con l’essenziale collaborazione dei docenti delle scuole di Grottammare. La partecipazione alle attività del Chiosco prevedono la consegna da parte dei bambini di un elaborato dal titolo  “Un fiore per la Pace”: disegnato, ritagliato, costruito in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale.

La bancarella del Chiosco della pace è un modo per offrire l’opportunità di riflettere e di promuovere i valori della Pace: “Suggeriamo – fanno sapere gli animatori del Chiosco – di completare la decorazione con figure, parole, messaggi, poesie di pace. L’invito a raggiungere il Chiosco della Pace comprende anche la possibilità di trattenersi presso la nostra “bancarella” e partecipare a giochi e divertimenti, ma nella sola giornata di venerdì 11”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *