ScuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 14 settembre dalle ore 17 alle ore 19 circa presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro, titolato “Aspettando il primo giorno di scuola all’infanzia-Consigli su come prepararsi-”, incontro particolarmente rivolto ai genitori di bambini di tre anni che dal 15 settembre, da domani, inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia.

Questo è il secondo incontro di un ciclo, organizzato dall’Amministrazione comunale e proposto dal gruppo di lavoro dei dirigenti scolastici, educatrici ed insegnanti del Protocollo 0-6 dei nidi e scuole dell’infanzia della città di San Benedetto del Tronto.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rispondere a dubbi ed ansie dei genitori per mezzo della  presentazione e discussione, da parte della neuropsicologa, dott.ssa Laura Angelini,  di una sorta di guida, ovvero di un insieme di consigli su come prepararsi in qualità di genitore e accompagnare al meglio il proprio figlio all’inserimento nella scuola dell’infanzia.

Aprirà l’incontro con i saluti, il Sindaco, Pasqualino Piunti, seguiranno poi gli interventi dei dirigenti scolastici intervenuti, che, rinnovando l’adesione al documento del Protocollo 0-6, avranno nella stessa sede, l’occasione di condividere la nuova programmazione delle iniziative del Protocollo 0-6 per l’anno educativo 2016-’17.

Modererà l’incontro la responsabile-pedagogista dei nidi comunali, dott.ssa Rita Tancredi che favorirà soprattutto il confronto fra genitori ed insegnanti.

L’ingresso è  gratuito e senza prenotazione, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

L’invito a partecipare è rivolto ai genitori, educatori ed insegnanti sono invitati a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *