Incontro Missio2Incontro Missio Di Gianmarco Capecci

COSSIGNANO – Mercoledì 13 luglio, nella splendida cornice del terrazzo della canonica della parrocchia di S. Maria Assunta a Cossignano, e alla presenza del vescovo di S. Benedetto-Ripatransone-Montalto S.E. Mons. Carlo Bresciani, si è riunita l’equipe dei collaboratori del Centro Missionario Diocesano, coordinata dal direttore don Nicola Spinozzi, fresco di nomina a segretario della Commissione Missionaria Regionale delle Marche. Sono stati ripercorsi i vari momenti missionari diocesani dell’anno pastorale appena conclusosi, e stabilite le linee guida per la programmazione di quello imminente. Anche nella prossima stagione, dunque, sarà svolta un’intensa animazione missionaria: vari i momenti previsti, fra i quali bisogna sottolineare la veglia in occasione della Giornata Missionaria Mondiale di ottobre e quella in memoria dei Missionari Martiri a marzo, e le importantissime campagne “dona un prete” (adozioni a distanza di seminaristi in terre di missione) e “il diritto di rimanere nella propria terra” (micro-progetti di sviluppo e di sussistenza per prevenire l’impoverimento e la conseguente emigrazione dai paesi più svantaggiati).
Tra pochi giorni, dal 22 luglio al 21 agosto, ripartirà la bellissima mostra incentrata sulla figura di Matteo Ricci “un gesuita nel Regno del Drago”, che quest’anno sarà ospitata dai locali della Parrocchia S. Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa di Martinsicuro.
Al termine dell’incontro, dopo un momento di intensa preghiera, il gruppo si è intrattenuto con il suo vescovo in un momento di piacevolissima convivialità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *