Foto Caritas Acr Grottammare

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di invito da parte della Caritas diocesana

DIOCESI – “Che bello sarebbe che come un ricordo, diciamo, un “monumento” di quest’Anno della Misericordia, ci fosse in ogni diocesi un’opera strutturale di misericordia: un ospedale, una casa per anziani, per bambini abbandonati, una scuola dove non ci fosse, una casa per recuperare i tossicodipendenti… Tante cose che si possono fare… Sarebbe bello che ogni diocesi pensasse: cosa posso lasciare come ricordo vivente, come opera di misericordia vivente, come piaga di Gesù vivente per questo Anno della Misericordia? Pensiamoci e parliamone con i Vescovi. Grazie” (Papa Francesco, veglia di preghiera in occasione del giubileo della divina misericordia, 2 aprile 2016)

La nostra diocesi desidera rispondere all’appello di Papa Francesco attraverso piccoli segni giubilari finalizzati a vivere le opere di misericordia e tra questi il Poliambulatorio presso la Caritas Diocesana.

Saremmo lieti di averla all’inaugurazione Venerdì 15 aprile alle ore 17.30 in via Madonna della Pietà 111.

Ci ritroveremo presso la sala polivalente per il saluto del Vescovo Mons. Carlo Bresciani e la presentazione del progetto: “Prevenire e curare a prescindere” (dott. Olindo Sciamanna) , “Visitare i malati: organizzazione e servizi del Poliambulatorio Caritas” (dott. Carlo Di Biagio).

Al termine ci sarà la Benedizione e la visita della struttura”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *