Ritiro degli operatori pastorali della parrocchia di Acquaviva

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – . Don Alfredo dopo aver letto un brano tratto dagli Atti degli Apostoli (5-12,16), ha invitato tutti a condividere insieme le emozioni e i pensieri che esso ha suscitato in loro. È stata letta anche una preghiera dal diario di santa Faustina Kowalska.

A questo incontro gli operatori pastorali insieme a don Alfredo hanno ripercorso velocemente il ricco programma religioso del tempo Quaresimale appena terminato e fatto una valutazione su quanto esso sia stato utile alla comunità parrocchiale acquavivana per una buona preparazione spirituale durante il cammino verso la Santa Pasqua. Il pomeriggio è proseguito con una programmazione del tempo pasquale, sono stati analizzati gli strumenti migliori da utilizzare per sopperire alla sete di fede di coloro che per diversi motivi sono lontani da ciò che concerne la vita religiosa della parrocchia e la partecipazione alla Chiesa.
L’incontro è terminato con una cena insieme, durante la quale si sono scambiate quattro chiacchiere e qualche risata. Prima di andare via, vista la buona riuscita del ritiro spirituale ci si è dati appuntamento per un prossimo incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *