cyberbullismoGROTTAMMARE – Oggi si terrà il primo appuntamento del nuovo laboratorio “La famiglia e la buona comunicazione” all’interno del progetto Comun.I.care-La famiglia al centro della Media Education” realizzato dall’Associazione Radio Incredibile insieme alla Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e al settimanale diocesano L’ancora che ne ha organizzato tutti gli incontri.
Mercoledì 6 aprile alle ore 18 presso la sala Kursaal di Grottammare, si realizzerà una tavola rotonda dal titolo “La famiglia 3.0” che vedrà i seguenti temi e relatori:
– “I pericoli di Internet, come navigare in sicurezza” a cura del Personale della Polizia Postale del Compartimento di Ancona;
– “Famiglia e cyberbullismo: leggere i segnali prima che diventino cronaca” a cura di Tamara Ciarrocchi, giornalista professionista;
– “Il patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia nella cultura del vivere bene. Esperienze e modelli di riferimento” a cura del dott. Cesarino Caioni, esperto di educazione alla legalità e di sicurezza urbana;
– “Giovani, disagio ed internet”, a cura della psicologa Laura Santirocco dell’associazione Jonas San Benedetto del Tronto.

Finalità di questo incontro è di informare giovani ed adulti sui rischi che corrono in rete, invitare ad un uso consapevole di internet e fare una panoramica sul fenomeno del cyberbullismo grazie all’intervento della Polizia Postale che sarà di supporto alle famiglie.
L’evento è gratuito e l’invito a partecipare è esteso a tutte le famiglie e le scuole della provincia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *