Oggi maltempo in Riviera, il Sindaco invita a limitare gli spostamenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Gaspari TempoRIVIERA – Le ultime previsioni indicano piogge insistenti proprio sulla parte meridionale delle Marche a partire dalle prime ore del mattino dioggi, 23 marzo, fino al pomeriggio inoltrato, con particolare concentrazione dei fenomeni nella fascia oraria che va dalle 7 alle 11.
Durante la riunione di ieri convocata dal Sindaco Giovanni Gaspari è stata manifestata preoccupazione per la coincidenza con le ore di maggior traffico legate agli ingressi scolastici e nei luoghi di lavoro. L’invito che viene rivolto è di evitare, per quanto possibile, l’uso di mezzi privati.
E’ stato comunque ricordato che sono operative diverse misure realizzate negli ultimi mesi proprio per ridurre i disagi come il nuovo sistema fognario che conduce le acque dalla zona di piazza San Giovanni verso il porto o l’installazione di semafori e telecamere sui sottopassi di via Virgilio, via Mare e via Fiscaletti. I nuovi sottopassi di via Pasubio e zona San Giovanni sono inoltre dotati di sistema automatico di chiusura con sbarre quando l’acqua supera il livello di guardia.
In ogni caso, squadre di Picenambiente, Polizia Municipale, Settore Opere pubbliche del Comune, Azienda Multiservizi, CIIP sono pronte ad intervenire per ogni necessità così come è stata costituita una squadra di volontari della Protezione civile a supporto delle forze in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *