FOTO Montemonaco festeggia San Sebastiano insieme a Mons. Gestori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Massimo Cerfolio, foto Don Alfonso Rosati

MONTEMONACO – Non è stato la temperatura rigida a fermare la processione che ogni anno si ripete in onore di San Sebastiano protettore della Polizia Municipale.
Avvolti in uno scenario inverosimile, arricchito da un cielo profondamente azzurro da confondersi con il mare, i fedeli che sono partiti dalla piazza centrale di Montemonaco per poi proseguire per 4 chilometri fino alla chiesa di Santa Maria in Casalicchio, presso la frazione Tofe, per ringraziare il Santo della scampata peste, hanno vissuto momenti che difficilmente si riescono a raccontare.
Il Sindaco Onorato Corbelli, il parroco Don Dino Straccia e il vicario parrocchiale P. Watson Paramasivam, hanno accolto il Vescovo emerito S.E. Gervasio Gestori, che ha presieduto la celebrazione eucaristica, la quale ha visto la presenza di centinaia di intervenuti.

Quest’anno è stata vissuta con profondo coinvolgimento emotivo, facendosi trasportare dall’affetto della gente che ha seguito la cerimonia religiosa nella sua interezza, in segno di ringraziamento.
Tante le autorità intervenute, compresa una folta rappresentanza di parroci delle zone limitrofe. Non sono mancati componenti della polizia municipale, che come tutti gli anni hanno confermato la loro presenza in segno di gratitudine al loro protettore.
Una giornata serena e tranquilla trascorsa in silenzio e preghiera per rendere omaggio ad un Santo che con la sua grazia a reso tanti benefici al popolo Montemonachese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *