OrganoDi Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Torna a far sentire le sue avvolgenti voci, domenica 10 gennaio l’organo barocco della Chiesa di Santa Caterina di Comunanza. Ad accarezzare i tasti delle due tastiere lignee il Maestro Alessandro Bianchi, uno dei più attivi ed affermati concertisti italiani sulla scena internazionale. Nato a Como, diventa organista in chiesa a soli dodici anni, poi si è diplomato in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio di Piacenza sotto la guida di Luigi Toja. Fondatore e Direttore Artistico dell’Associazione Musicale “Amici dell’organo di Cantù’” nonché organista della Basilica di S. Paolo a Cantù. Ha tenuto oltre millenovecento concerti in ben oltre quaranta paesi dei cinque continenti. Tra le sedi più significative dove il Maestro Bianchi si è esibito, ricordiamo: Notre Dame Parigi, Westminster Abbey, Westminster Cathedral e St. Paul’s Cathedral Londra. Repertorio variegato di diversi autori, da Giuseppe Gherardeschi a Gaetano Valeri, intrattenendo con grande maestria il pubblico intervenuto, mantenendo sempre l’attenzione viva e vivace avvolgendo in melodica armonia l’atmosfera.

La Confraternita del Santissimo Sacramento di Comunanza e l’organizzatore dell’evento, la Sede locale dell’Archeoclub d’Italia nella persona del suo Presidente Stefania Cespi, esprimono soddisfazione per la riuscita dell’evento. L’organo di Comunanza ricordiamo che è uno strumento unico al mondo per le sue particolarità e unicità, ed è per questo che i migliori organisti del mondo accettano volentieri di poter porre la loro firma sul prezioso strumento.
Il futuro riserverà ancora moltissime sorprese per gli amanti del genere e non solo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *