Suor Massimiliana Santa Speranza (47)Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’occupazione che Dio ha dato agli uomini perché vi si affatichino”: è questo versetto del libro di Qoelet a guidare il cammino della Scuola di Preghiera organizzata dal monastero Santa Speranza. Divenuto ormai un appuntamento fisso, quest’importante tappa nel cammino degli adulti della nostra diocesi si rinnova nell’anno 2015-2016 da ottobre a maggio, ogni seconda domenica del mese, per un totale di sette incontri.

«Affronteremo dal punto di vista biblico la tematica del lavoro, realtà costitutiva dell’uomo, oggi vissuta con fatica e difficoltà» affermano le sorelle clarisse. Gli incontri sono rivolti a chiunque abbia voglia cominciare questo percorso, anche per la prima volta, a partire da un’età di almeno 25 anni.

Suor Riccarda e le sorelle clarisse invitano tutti a partecipare al primo incontro che si  terrà domenica 11 ottobre alle 15:30, presso la sala del monastero; un’occasione speciale per condividere insieme questo momento di formazione e preghiera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *