festa dei nonniSan Benedetto del Tronto – L’Amministrazione comunale di San Benedetto ha allestito un pomeriggio in allegria per la “Festa dei nonni”, che verrà celebrata il 2 ottobre al “Centro Primavera” di via Piemonte. Saranno coinvolti i più piccoli e le loro famiglie per rafforzare il legame tra le generazioni: grazie all’animazione svolta dagli operatori della cooperativa “A piccoli passi”, dalle 16 in poi sono previsti prima la narrazione di storie animate e poi laboratori creativi che vedranno coinvolti bambini (a partire dai 5 anni), i loro genitori e gli anziani ospiti del “Primavera”.

Alla festa dei nonni sono dunque invitate tutte le famiglie con bimbi dai 5 anni in su. «E’ una tradizione che si rinnova da anni – spiega l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – alla quale, con queste iniziative, noi diamo una lettura particolare. Vogliamo cioè che la festa sia anche opportunità per mettere in relazione persone di diversa età che possano così conoscersi e capirsi meglio. E’ questo altresì un modo per manifestare il ringraziamento di tutta la comunità locale per quanto gli anziani hanno fatto, sia come persone impegnate nelle relazioni sociali e produttive sia per il ruolo svolto nella vita familiare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *