Riviera, scuola gratuita per genitori, il percorso si fa ludico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE  In attesa della riapertura delle ludoteche comunali, riprende nei locali del centro ricreativo L’isola che c’è di Zona Ascolani il progetto regionale “Scuola per genitori”, organizzato dalla Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Grottammare.

L’iniziativa è rivolta a mamme, papà e tutti gli adulti che hanno relazioni significative con i bambini. Si sviluppa in percorsi ludico-esperienziali a tema, a partecipazione gratuita, e i prossimi incontri si terranno  sabato 26 (14,30-19,30) e domenica 27 settembre (8,30-13,30) e sabato 3 (14,30-19,30) e domenica 4 ottobre (8,30-13,30). Gli appuntamenti approfondiranno, anche dal punto di vista pratico, il ruolo attivo degli adulti nei momenti del gioco e della creatività.

Il programma del nuovo ciclo di 4 lezioni, infatti, è ricco di input da utilizzare nella relazione con i propri figli di qualunque età. Durante lo svolgimento, i partecipanti avranno l’occasione di partecipare alle attività dei laboratori ludico-esperenziali su disegno, narrazione, musica e creazioni varie.

Gli incontri sono condotti dalla psicologa Imbrescia Rita e dalla pedagogista Giuditta Soave, con la partecipazione della decoratrice Licia Soave che impreziosirà le attività dei laboratori.

Coffee Break gentilmente offerto dalla rinomata Pasticceria Azzari di San Bendetto del Tronto. Per partecipare (max 20 persone) è richiesta la prenotazione. Per iscrizioni: Dott.ssa Imbrescia Rita 3336181534 o rita.imbrescia@tiscali.it

Il progetto è stato avviato nel corso del mese di maggio. Finora sono stati affrontati il tema del gioco, del benessere affettivo-sessuale dei genitori e quello dei vincoli e dei modelli familiari. Il quinto e ultimo ciclo si terrà a novembre su “Strade possibili tra talenti e risorse: percorso per famiglie con minori “a rischio”. Info: Rita Imbrescia, 333.6181534 rita.imbrescia@tiscali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *