.DIOCESI – Martedì 1 settembre verrà presentata durante una conferenza stampa presso la curia di Ascoli Piceno la decima giornata “Per la custodia del creato” che quest’anno vedrà unite le diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalro e di Ascoli Piceno.

La giornata di incontro, riflessione e preghiera si terrà presso la razione Foce di Montemonaco sabato 5 settembre a partire dalle ore 9.30.

Pubblichiamo la lettera a firma del nostro Vescovo Mons. Carlo Bresciani e dal Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole: “Il santo Padre, papa Francesco, ha pubblicato la lettera enciclica “Laudato sii” nella quale invita tutti a riflettere sulla necessità che ci si prenda cura del creato, casa della nostra vita.

Accogliendo la sua esortazione, le diocesi di san Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e quella di Ascoli Piceno, di comune accordo e con la partecipazione dei due vescovi, hanno organizzato per il sabato 5 settembre p.v. una giornata di riflessione a Foce di Montemonaco, secondo il programma in allegato.

Mi pare molto positivo che all’iniziativa abbiamo dato la loro collaborazione anche le Amministrazioni Comunali di Montemonaco e di Comunanza, oltre ad altri importanti enti che promuovono la cura del nostro ambiente.

Considerata l’importanza della iniziativa, e soprattutto dell’argomento della custodia del creato che insieme si vuole affrontare, invitiamo tutti a partecipare. Sarà un’occasione anche per ammirare la bellezza dei nostri monti Sibillini e lodare insieme Dio per il dono di ‘sorella acqua’ che da essi scorre poi nei rubinetti delle nostre case.

Con un cordiale saluto, benediciamo tutti con animo grato”

giornata

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *