Sentina: proseguono gli eventi e le visite guidate

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SentinaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli eventi estivi organizzati dalla Riserva Naturale Sentina. Il calendario prevede appuntamenti legati all’ambiente e alla musica che si svolgeranno giovedì 30 e venerdì 31 luglio.

Giovedì alle ore 6 verrà riproposto il concerto sulla battigia di fronte alla cinquecentesca Torre sul Porto. Alessio Giuliani al violino e Galileo Di Ilio al violoncello eseguiranno dei brani tratti dall’opera “Water music” del compositore tedesco George Friedrich Haendel.

Il 31 Luglio alle ore 16, nella sede sambenedettese dell’Università di Camerino in Lungomare Scipioni, avrà luogo la seconda edizione di “Gioca e impara”, un interattivo laboratorio per bambini sul tema della biodiversità marina, un modo per far scoprire le ricchezze del nostro mare alle generazioni future.

Oltre agli eventi previsti dal calendario, proseguono anche le visite guidate per turisti richieste da un albergo della città, a testimonianza dell’arricchimento che l’area protetta della Sentina fornisce all’offerta turistica del territorio piceno e marchigiano. Nel caso in cui altre strutture ricettive siano interessate a fornire questo servizio ai loro ospiti, s’invita a mandare una mail al seguente indirizzo: info@riservasentina.it

Le ore mattutine rappresentano il periodo migliore per la visita della Riserva che, nonostante il forte abbassamento dei livelli delle zone umide a causa della siccità, rappresenta comunque una valida attrazione naturalistica per il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *