slowSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Curiosità di scoprire l’ecosistema acquatico, divertimento nel vedere e toccare razze, alici, sogliole, sgombri pescati dai marittimi sambenedettesi e soddisfazione nel gustare delizioso pesce cucinato da chef professionisti.

Queste le motivazioni che spingono i bambini, accompagnati dalle loro famiglie, a partecipare numerosi a “Presi per la gola!”, i laboratori del gusto dedicati al pesce del mare Adriatico organizzati nella sede dell’associazione Pescatori Sambenedettesi dall’associazione “Slow Food” di San Benedetto del Tronto – Valdaso con il sostegno dell’assessorato alla cultura e al turismo.

“Fa piacere vedere i bambini entusiasti di scoprire il mare e i suoi abitanti – dichiara l’assessore al turismo Margherita Sorge – questi laboratori, inseriti nel progetto ludico esperienziale di educazione alimentare “Sono/sano come un pesce”, ideati in concomitanza con Expo 2015, offrono ai più piccoli la possibilità di annusare, assaggiare e conoscere il pesce del mare Adriatico e ai loro genitori idee per inserire il prodotto ittico nella dieta dei propri figli. Grazie a Slow food – conclude Sorge – che in sinergia con l’associazione Pescatori e lo chef Federico Palestini, riesce a proporre un’iniziativa innovativa e unica nel suo genere”.

Dunque, per tutto il periodo estivo, ogni mercoledì sarà possibile partecipare ai laboratori all’associazione Pescatori Sambenedettesi (inizio ore 18,15) e inoltre “Slow food” ha organizzato anche quattro appuntamenti dedicati al miele (“L’ape che ronza”) e al cioccolato (“Cioccolato mon amour!”) che si terranno giovedì 30 luglio, giovedì 20 e venerdì 21 agosto e giovedì 3 settembre alle 18,30, nel giardino della Palazzina Azzurra.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per info e prenotazioni alessiaconsorti68@gmail.com, tel. 348 3350719 (massimo 20 bambini per laboratorio).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *