Rns RomaDi Luigi Mattioli

DIOCESI – Si insedierà a Cupra Marittima, sabato 11 luglio, il nuovo Consiglio diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo per il quadriennio 2015 – 2018. Il Consiglio Diocesano è composto dal comitato diocesano di servizio, eletto il 12 aprile u.s., e dai coordinatori dei tredici Gruppi presenti in Diocesi eletti in seguito, nei mesi di maggio e giugno scorsi.

A pochi giorni dalla XXXVIII convocazione nazionale RNS di Roma con Papa Francesco, a Cupra Marittima si ritroveranno i membri del Consiglio Diocesano uscente insieme ai nuovi eletti: sarà la prima occasione per condividere la grazia dello stare insieme e l’unzione dello Spirito che vive in noi, per raccogliere l’eredità preziosa del quadriennio trascorso e per proseguire con gioia e fiducia il cammino intrapreso e già segnato.
Così, nel pomeriggio di sabato, dopo la preghiera comunitaria carismatica, saranno ringraziati i membri uscenti del Consiglio Diocesano per il servizio da loro svolto nel quadriennio 2011-2014 ed ufficialmente presentati i membri neo-eletti del consiglio diocesano, rinnovato per oltre il 60% dei componenti. seguiranno l’intervento del coordinatore diocesano sul tema: «Lo Spirito del Signore è sopra di me… e mi ha mandato» (Lc 4,18-19), un tempo di condivisione assembleare e la preghiera per il mandato ad “essere testimoni dello Spirito”.
L’incontro si concluderà con una cena tra i membri uscenti ed i nuovi eletti del consiglio ed i loro familiari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *