Insediamento del nuovo consiglio diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Rns RomaDi Luigi Mattioli

DIOCESI – Si insedierà a Cupra Marittima, sabato 11 luglio, il nuovo Consiglio diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo per il quadriennio 2015 – 2018. Il Consiglio Diocesano è composto dal comitato diocesano di servizio, eletto il 12 aprile u.s., e dai coordinatori dei tredici Gruppi presenti in Diocesi eletti in seguito, nei mesi di maggio e giugno scorsi.

A pochi giorni dalla XXXVIII convocazione nazionale RNS di Roma con Papa Francesco, a Cupra Marittima si ritroveranno i membri del Consiglio Diocesano uscente insieme ai nuovi eletti: sarà la prima occasione per condividere la grazia dello stare insieme e l’unzione dello Spirito che vive in noi, per raccogliere l’eredità preziosa del quadriennio trascorso e per proseguire con gioia e fiducia il cammino intrapreso e già segnato.
Così, nel pomeriggio di sabato, dopo la preghiera comunitaria carismatica, saranno ringraziati i membri uscenti del Consiglio Diocesano per il servizio da loro svolto nel quadriennio 2011-2014 ed ufficialmente presentati i membri neo-eletti del consiglio diocesano, rinnovato per oltre il 60% dei componenti. seguiranno l’intervento del coordinatore diocesano sul tema: «Lo Spirito del Signore è sopra di me… e mi ha mandato» (Lc 4,18-19), un tempo di condivisione assembleare e la preghiera per il mandato ad “essere testimoni dello Spirito”.
L’incontro si concluderà con una cena tra i membri uscenti ed i nuovi eletti del consiglio ed i loro familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *