foto di gruppo giornalisti cattolici

ITALIA – Il secondo meeting dei giornalisti cattolici è organizzato dalla Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), in collaborazione con l‘Agenzia Sir, l‘Ordine giornalisti delle Marche, l‘Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi) dall‘agenzia di stampa internazionale Zenit e dal giornale diocesano “L‘Ancora“.

Saranno presenti oltre 150 iscritti tra giornalisti, collaboratori e direttori degli Uffici Comunicazioni Sociali delle diverse diocesi d’Italia.

Il Meeting si aprirà giovedì 18 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Kursaal di Grottammare nella Provincia di Ascoli Piceno.

Il Vescovo Mons. Carlo Bresciani della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto sottolinea: “Questo è un appuntamento importante per tutta la nostra Chiesa di San Benedetto del Tronto.

Sottolineo la presenza tra gli illustri relatori del Vescovo di Baghdad Mons. Yaldo.

Il suo intervento permetterà di volgere lo sguardo verso il Medio Oriente.

La presenza cristiana nel mondo non sempre è tranquilla, né comoda, il cristiano infatti – se necessario – rischia per le proprie idee.”

Simone Incicco, responsabile organizzativo del Meeting dichiara: “tra i relatori presenti nelle giornate di venerdì e sabato sottolineo la presenza del sottosegretario della CEI monsignor Domenico Pompili, del direttore di TV2000 Paolo Ruffini, il caporedattore del “Sole 24 Ore” Daniele Bellasio, il caporedattore del Sir Vincenzo Corrado, il giornalista di “Panorama” Fabrizio Goria, il presidente della Fisc Francesco Zanotti, Ilaria Barbotti per Instagram, Alessandro Chessa dell’IMT Lucca e tanti illustri relatori.

In particolare ringrazio il Vescovo ausiliare di Baghdad, Mons Basel Yaldo che verrà appositamente in Italia per il nostro Meeting.

Mons. Basel Yaldo ci parlerà della grave situazione in cui vivono i nostri fratelli cristiani perseguitati dall’ISIS”.

L’organizzazione ringrazia gli sponsor nazionali: Bim Tronto e la Casa editrice Shalom, la Cantina “Colli Ripani” che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa e i commercianti di Grottammare per il loro contributo.

I ringraziamenti dell’organizzazione del Meetng:
Ringraziamo il Vescovo Carlo Bresciani per la fiducia e l’importante guida in questo lungo percorso di preparazione durato quasi un anno.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Grottammare e l’Ufficio Cultura per la disponibilità dimostrata e per la sinergia che si è creata per il Meeting.

Ringraziamo gli sponsor nazionali: Bim Tronto, la fondazione Carisap e la Casa editrice Shalom che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa.

Ringraziamo L’Hotel la Perla Preziosa per la professionalità per l’amicizia e la disponibilità continua.

Ringraziamo le Parrocchie di Grottammare per il sostegno e la disponibilità.

Ringraziamo Il lido degli aranci per l’appuntamento del 18 giugno che… presenteremo in un secondo momento.

Ringraziamo i pescatori di San Benedetto del Tronto per l’accoglienza che ci riserveranno nella giornata di Sabato 20 giugno e il circolo nautico Sambenedettese.

Ringraziamo i commercianti di Grottammare che hanno dimostrato concretamente una gioia nell’accogliere i giornalisti provenienti da tutta Italia in particolare:

  • La Banca Picena Truentina
  • Il pastificio Baldoni
  • La pizzeria Concetti
  • Riviera Gomme
  • Il caffè del Mar
  • Il Bistrot Kursaal
  • La gelateria Meraviglia
  • Panificio Ciarrocchi
  • Barberia Olivieri
  • 43° Parallelo Italy
  • Rom Caffè

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *