Sant'Egidio alla Vibrata (74)di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Con la stagione estiva ormai alle porte, l’Amministrazione Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata ha presentato ufficialmente il calendario dei prossimi eventi previsti per i mesi di giugno e luglio. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza ed anche ai cittadini dei paesi limitrofi: saranno davvero tante le occasioni per passare una serata diversa e spensierata, tra teatri, saggi, feste patronali e sagre enogastronomiche nelle quali saranno coinvolte tutte le contrade. Alcuni di questi appuntamenti si sono già svolti, come la festa di San Felice di Faraone nell’ultimo weekend di maggio, ma non mancano di certo future occasioni di intrattenimento.

A dare il via alle danze è toccato al Parco della Musica con l’Onirico Film Festival, evento organizzato dall’Associazione Officina Culturale  con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata e con il contributo della Fondazione TERCAS: quattro serate di musica a ingresso libero iniziate il 12 giugno e proseguiranno il 19 e il 26 giugno e l’ultimo appuntamento il 28 agosto dalle ore 21:00 in poi, e che saranno sicuramente imprescindibile per gli amanti della musica live della zona.

A Paolantonio, invece, dal 15 giugno al 5 luglio si terrà un Torneo di Calcetto per bambini, organizzato dall’Inter Club Val Vibrata, che richiamerà sicuramente attorno a sé  molti giovani e sportivi, mentre in centro a Sant’Egidio, precisamente in Piazza Europa dal 19 al 21 giugno,si terrà il Festival dei Due Parchi, organizzato da Franca Di Andrea di Ascoli Piceno. Sarà poi la volta di una serie di Memorial che toccheranno le varie contrade: dal 22 giugno al 3 luglio quello a Piermario Pompei in contrada Villa Marchesa, dal 26 giugno al 12 luglio in contrada Villa Mattoni quello per Rosario di Giantomasso e dal 6 al 26 luglio quello per Giovanni Manari organizzato in contrada Paolantonio.  Piazza Umberto I farà, invece, da sfondo a teatri e saggi di danza organizzati da varie associazioni e previsti per il 27 e il 28 giugno e per il 2, 9, 10, 11, 20 e 29 luglio. Ultime ma non per importanza, la festa della con Madonna delle Grazie con una sagra enogastronomica dal 30 giugno al 5 luglio, la II° edizione “Tagliata di Angus e Gnocchi della nonna sotto le stelle” a Faraone dall’8 al 12 luglio e, per concludere, sempre a Faraone ma dal 21 al 26 luglio, la Sagra della Trebbiatura organizzata dall’Associazione L’Arco.

Il calendario degli eventi previsti, invece, per i mesi di agosto e settembre sarà comunicato prossimamente ma è noto che verrà riproposta sicuramente la Notte Bianca dopo l’enorme successo della scorsa, nonché prima, edizione. Un calendario di appuntamenti, dunque, ricchissimo e variegato: l’estate di Sant’Egidio alla Vibrata si preannuncia più che movimentata!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *