da sinistra il sindaco Domenico D'Annibali, Giulia Lanciotti, Mario Mariani, Andrea Mariani, Walter FerriCUPRA MARITTIMA – L’estate cuprense inizia sotto il segno della cultura.
Partono da domenica 14 giugno infatti gli incontri ‘Cultulab’, organizzati dall’amministrazione Comunale in collaborazione con la Società Operai.
Domenica dunque l’appuntamento è alle ore 18.15 presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima, con la presentazione del libro Diario di Salvo Lo Presti. All’evento interverranno anche il presidente dell’Arca dei Folli Danilo Tomassetti, gli attori Carla Civardi e Gianluca Marinangeli che leggeranno alcuni brani tratti dal libro stesso, la violinista Erika Vagnoni e il presidente della Pro Loco Pino Neroni. Diario, opera prima dell’autore, è una raccolta di poesie, che racchiude otto anni di produzione poetica. Nasce come una sorta di monologo composto da piccoli frammenti che acquistano un macro-senso inseriti in una visione d’insieme.
Un viaggio onirico che non tiene conto delle categorie quotidiane dello Spazio e del Tempo per cui, all’interno delle tre sezioni dell’opera, ci sono continui rivolgimenti al passato e accelerazioni verso il futuro tenendo però, al tempo stesso, i piedi ben saldi nell’attimo presente che si fa racconto.
Diario è on-line sul sito www.ilmiolibro.it sia in formato cartaceo che ebook.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *