Alla festa della Ss. Annunziata anche il bel canto di Giuseppina Piunti e Carla Laudi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PORTO D’ASCOLI – Procede la settimana dedicata alla festa parrocchiale della Ss. Annunziata a Porto d’Ascoli. Dopo la recita del rosario in chiesa alle 21.00, ogni sera una proposta diversa per passare insieme dei momenti come comunità tra teatro, musica. Sabato 6 giugno pomeriggio il tradizionale Palio della Ss Annunziata dove i ragazzi si sfideranno in giochi per conquistare il palio, come ogni anno dipinto da alcuni giovani della parrocchia. La sera di sabato invece la cena insieme e un momento di festa, con la premiazione d11222405_10206812962423567_742555969763478472_nel concorso fotografico “una lama di luce”, per concludere domenica sera con la processione dedicata alla Vergine Annunziata per le vie della parrocchia.

Fra gli appuntamenti mercoledì 3 giugno i giovani propongono l’Ascolto collettivo dall’album di De Andrè “La buona novella”, giovedì serata a teatro con Filumena Marturano, venerdì una serata di musica e preghiera con ospiti di eccezione.

Il coro liturgico diretto da Marco Laudi propone dalle ore 21.15 una serata musicale “Pregare Cantando” presso la Chiesa della Ss. LocandinaAnnunziata. A proporre canti dedicati alla Vergine Annunziata ci saranno voci illustri accompagnate dal maestro Sergio Capoferri. Ad impreziosire la serata il mezzosoprano Giuseppina Piunti, che ha calcato prestigiosi teatri nazionali e internazionali, come la Scala di Milano e sempre disponibile a donare con la sua voce occasioni di bellezza musicale per la sua parrocchia dell’Annunziata. Il soprano Carla Laudi, titolare della cattedra di canto presso il conservatorio “ G.B. Pergolesi” di Fermo nonché Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Belcanto Ensemble per promuovere giovani talenti nel campo dell’opera e della musica classica mettendo a disposizione la passione e la competenza della sua ricca carriera. Non solo voci femminili, interverrà anche il baritono Matthias Ludwig e parteciperà alla serata un giovane cantante lirico, Nikos Angelis, che in questi giorni si trova a Porto d’Ascoli, che ci regalerà una sua esecuzione di canti lirici.

AnnunziataUna serata di bel canto che aiuterà a pregare e “segno di un gesto di unione tra amici e conoscenti che incontrandosi insieme sinergicamente nella musica, potranno far gustare ed assaporare ciò che la musica e il bel canto possono trasmettere ad ognuno di noi” spiega Marco Laudi direttore del coro liturgico parrocchiale; “Sarà una serata di musica, canto, riflessione e preghiera dedicati alla Beata vergine Maria, che arriverà al cuore di tutti, così come solo la bella musica può fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *