PORTO D’ASCOLI – Procede la settimana dedicata alla festa parrocchiale della Ss. Annunziata a Porto d’Ascoli. Dopo la recita del rosario in chiesa alle 21.00, ogni sera una proposta diversa per passare insieme dei momenti come comunità tra teatro, musica. Sabato 6 giugno pomeriggio il tradizionale Palio della Ss Annunziata dove i ragazzi si sfideranno in giochi per conquistare il palio, come ogni anno dipinto da alcuni giovani della parrocchia. La sera di sabato invece la cena insieme e un momento di festa, con la premiazione d11222405_10206812962423567_742555969763478472_nel concorso fotografico “una lama di luce”, per concludere domenica sera con la processione dedicata alla Vergine Annunziata per le vie della parrocchia.

Fra gli appuntamenti mercoledì 3 giugno i giovani propongono l’Ascolto collettivo dall’album di De Andrè “La buona novella”, giovedì serata a teatro con Filumena Marturano, venerdì una serata di musica e preghiera con ospiti di eccezione.

Il coro liturgico diretto da Marco Laudi propone dalle ore 21.15 una serata musicale “Pregare Cantando” presso la Chiesa della Ss. LocandinaAnnunziata. A proporre canti dedicati alla Vergine Annunziata ci saranno voci illustri accompagnate dal maestro Sergio Capoferri. Ad impreziosire la serata il mezzosoprano Giuseppina Piunti, che ha calcato prestigiosi teatri nazionali e internazionali, come la Scala di Milano e sempre disponibile a donare con la sua voce occasioni di bellezza musicale per la sua parrocchia dell’Annunziata. Il soprano Carla Laudi, titolare della cattedra di canto presso il conservatorio “ G.B. Pergolesi” di Fermo nonché Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Belcanto Ensemble per promuovere giovani talenti nel campo dell’opera e della musica classica mettendo a disposizione la passione e la competenza della sua ricca carriera. Non solo voci femminili, interverrà anche il baritono Matthias Ludwig e parteciperà alla serata un giovane cantante lirico, Nikos Angelis, che in questi giorni si trova a Porto d’Ascoli, che ci regalerà una sua esecuzione di canti lirici.

AnnunziataUna serata di bel canto che aiuterà a pregare e “segno di un gesto di unione tra amici e conoscenti che incontrandosi insieme sinergicamente nella musica, potranno far gustare ed assaporare ciò che la musica e il bel canto possono trasmettere ad ognuno di noi” spiega Marco Laudi direttore del coro liturgico parrocchiale; “Sarà una serata di musica, canto, riflessione e preghiera dedicati alla Beata vergine Maria, che arriverà al cuore di tutti, così come solo la bella musica può fare.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *