Rinnovamento nello Spirito Marche (14)DIOCESI – Dal 18 al 22 Maggio si terrà l’8 Festa dello Spirito Santo, il comitato diocesano propone un ricco programma che si terrà nelle Parrocchie della Diocesi.

La lettera di invito: “Carissime sorelle, carissimi fratelli, la Pentecoste non appartiene a ieri: la fede è sempre l’oggi di Dio. Chi non crede nello Spirito Santo è un uomo di “ieri”, non è un contemporaneo di Cristo.
Ogni Pentecoste, che festeggiamo, è certamente tempo di rendimento di grazie e di invocazione di una nuova effusione di doni e di carismi, ma è, anzitutto, un prendere nuova coscienza della presenza e dell’azione dello Spirito Santo nella Chiesa e nel mondo.

Noi siamo gli uomini e le donne dello Spirito.
La nostra vita deve soffiare e diffondere il vento dello Spirito, ancora più forte, perché ogni mancanza del Cristo vivo sia colmata: per questo Pentecoste ritorna; per questo Pentecoste non finisce!

Il mistero della Pentecoste, la sua attualità, il suo divenire, non è il tempo circoscritto ad una festa, ad una preghiera, ad una funzione liturgica.
Lo Spirito Santo è sempre lo spazio infinito del desiderio e dell’attesa.

“Dobbiamo supplicare lo Spirito Santo che formi in noi l’uomo nuovo, perché senza lo Spirito resteremo sempre quelli che siamo” scriveva la Beata Elena Guerra. Talvolta,

nella nostra vita cristiana, abbiamo un senso di pienezza, riteniamo di fare già tanto. Eppure lo Spirito del Signore può fare qualcosa di più, di meglio, di nuovo nella nostra vita.

Questa Pentecoste, che viene, ci segni con una novità spirituale, quella che con fede chiederemo, con speranza attenderemo e con carità testimonieremo.
È sarà una nuova, indimenticabile, Pentecoste!

Lunedì 18 Maggio
Ore 21.30 – Chiesa S. Basso Cupra Marittima
Preghiera comunitaria carismatica Insegnamento sul tema Dio: il Padre <<ricco di misericordia>> “…per l’eternità l’uomo sarà sempre sotto lo sguardo misericordioso del Padre”.
Adorazione Eucaristica

Martedì 19 Maggio
Ore 21.30 – Cappella presso Caritas Diocesana, San Benedetto del Tronto
Preghiera comunitaria carismatica Insegnamento sul tema Gesù Cristo: il volto della misericordia del Padre.
“Gesù di Nazareth con la sua parola, con i suoi gesti e con tutta la sua persona rivela la misericordia di Dio”.
Adorazione Eucaristica

Mercoledì 29 Maggio
Ore 21.30 – Chiesa Sacro Cuore di Gesù, Martinsicuro
Preghiera comunitaria carismatica Insegnamento sul tema: Lo Spirito Santo: guida e sostegno per contemplare il volto della misericordia.
“Lo Spirito Santo che conduce i passi dei credenti per cooperare all’opera di salvezza operata da Cristo, sia guida e sostegno del Popolo di Dio per aiutarlo acontemplare il volto della misericordia”.
Adorazione Eucaristica

Giovedì 21 Maggio
Ore 21.30 – Convento PP. Agostiani Scalzi, Acquaviva Picena
Preghiera comunitaria carismatica Insegnamento sul tema: Misericordia di Dio: fonte di gioia, di serenità e di pace.
“Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. É fonte di gioia, di serenità e di pace. É condizione della nostra salvezza”.
Adorazione Eucaristica

Venerdì 22 Maggio
Ore 21.30 – Istituto Suore Concezioniste, San Benedetto del Tronto
Preghiera comunitaria carismatica Insegnamento sul tema: Chiesa: testimone della Misericordia. “Gesù afferma che la misericordia non è solo l’agire del Padre, ma diventa il criterio per capire chi sono i suoi veri figli. Insomma, siamo chiamati a vivere di misericordia, perché a noi per primi è stata usata misericordia”.
Adorazione Eucaristica

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *