Messa_in_spiaggia_beach-arena (5) (1)GROTTAMMARE – Sarà un mare più sicuro quello che accoglierà i bagnanti dell’estate 2015.

Rispondendo a una richiesta della Capitaneria di porto, il servizio di salvamento a mare è stato ampliato in termini di orario e di copertura dello specchio d’acqua, con due nuove torrette di controllo nelle spiagge libere più grandi della città.

La decisione è stata ratificata nel corso di una recente riunione tra amministrazione comunale e operatori balneari, alla presenza del Capitano di Corvetta Gianluca Oliveti della Capitaneria di Porto di San Benedetto.

Il servizio di sicurezza a mare nelle acque di Grottammare partirà nel week end del  6-7  giugno per proseguire regolarmente tutti i giorni dal 13 giugno al 6 settembre, con le seguenti novità:

  • Ampliamento orario. Nei giorni di sabato e domenica che vanno dal 18 luglio al 16 agosto, l’orario del servizio di salvataggio verrà prolungato dalle ore 18 alle ore 19.
  • Estensione del servizio nelle spiagge libere. Per tutto il periodo del servizio (giugno-settembre), è stata disposta la copertura della spiaggia libera n.30 a sud del circolo velico Le Grotte (tratto finale di viale colombo) con la presenza di un’apposita torretta di controllo; con l’ausilio di un’altra torretta di avvistamento, verrà garantita la copertura del servizio, dalle ore 10 alle 18, su 140 metri della spiaggia libera a nord di Grottammare, la n.31 in zona Fosso dell’Acqua rossa al confine con Cupra Marittima.
  • Nuovo presidio di primo soccorso. Nella spiaggia libera numero 12 verrà attrezzato un presidio di primo soccorso, dotato di personale specializzato e defibrillatore semiautomatico. Anche qui, copertura totale del servizio di salvamento.

“Di fronte a richieste così importanti della Capitaneria di Porto, relative alla salvaguardia dei nostri cittadini e dei nostri turisti non potevamo rimanere inerti – afferma il sindaco Enrico Piergallini –. Nonostante manchino risorse economiche, abbiamo fatto il possibile per aumentare la sicurezza delle nostre spiagge, concentrando gli interventi di estensione del servizio e di ampliamento nei giorni e nei periodi di massima affluenza delle nostre spiagge”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *