Don Nicola “Invito tutti alla veglia missionaria diocesana presso la Parrocchia di Villa Lempa”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don Nicola Spinozzi e Don Alberto Forconi

DIOCESI Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar  A. Romero,  Vescovo di San Salvador nel piccolo stato centroamericano di El  Salvador.

La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza.

Nella nostra diocesi la giornata verrà ricordata in concomitanza con la stazione quaresimale che si terrà nella parrocchia di Villa Lempa di Civitella del Tronto.
Siamo tutti inviati.

Papa Francesco: “Andiamo avanti con speranza!
I tanti missionari martiri della fede e della carità ci indicano che la vittoria è solo nell’amore e in una vita spesa per il Signore e per il prossimo, a partire dai poveri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *