sindaci raccolta differenziataCUPRA MARITTIMA – Come promesso e annunciato diversi mesi fa, da pochi giorni è iniziato il nuovo sevizio di raccolta differenziata dei rifiuti anche nelle zone extraurbane di Cupra Marittima.

Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente Anna Maria Cerolini che illustra il funzionamento dei bidoncini gialli, blu e verdi che i cittadini delle varie contrade avranno notato recentemente. All’interno del bidone giallo devono essere inserite carta, cartone e tetrapak, all’interno di quello blu plastica, vetro, alluminio e lattine, all’interno di quello verde tutto ciò che non è differenziabile negli altri due contenitori.
La raccolta nelle aree di campagna è differente in alcuni aspetti rispetto a quella applicata da anni nel centro cittadini.
In campagna infatti non è contemplata la raccolta dell’umido poiché i rifiuti di questo genere trovano sempre un’altra destinazione o un altro utilizzo. Per quanto riguarda gli altri rifiuti non saranno consegnati i sacchetti di colore giallo e blu come invece avviene di solito: l’immondizia potrà essere conferita anche senza sacchetto, inserendola direttamente nel cassonetto. Inoltre si potrà conferire in qualsiasi momento. Con questa iniziativa si va a coprire con il servizio di raccolta differenziata quasi la totalità del territorio cuprense. Si auspica quindi che con la collaborazione di tutti i residenti la percentuale di raccolta differenziata possa salire ancora di più.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *