Cupra Marittima, partita la nuova raccolta differenziata in campagna

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

sindaci raccolta differenziataCUPRA MARITTIMA – Come promesso e annunciato diversi mesi fa, da pochi giorni è iniziato il nuovo sevizio di raccolta differenziata dei rifiuti anche nelle zone extraurbane di Cupra Marittima.

Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente Anna Maria Cerolini che illustra il funzionamento dei bidoncini gialli, blu e verdi che i cittadini delle varie contrade avranno notato recentemente. All’interno del bidone giallo devono essere inserite carta, cartone e tetrapak, all’interno di quello blu plastica, vetro, alluminio e lattine, all’interno di quello verde tutto ciò che non è differenziabile negli altri due contenitori.
La raccolta nelle aree di campagna è differente in alcuni aspetti rispetto a quella applicata da anni nel centro cittadini.
In campagna infatti non è contemplata la raccolta dell’umido poiché i rifiuti di questo genere trovano sempre un’altra destinazione o un altro utilizzo. Per quanto riguarda gli altri rifiuti non saranno consegnati i sacchetti di colore giallo e blu come invece avviene di solito: l’immondizia potrà essere conferita anche senza sacchetto, inserendola direttamente nel cassonetto. Inoltre si potrà conferire in qualsiasi momento. Con questa iniziativa si va a coprire con il servizio di raccolta differenziata quasi la totalità del territorio cuprense. Si auspica quindi che con la collaborazione di tutti i residenti la percentuale di raccolta differenziata possa salire ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *