Don AndreaDIOCESI – Mentre stiamo vivendo il tempo di quaresima e preparandoci alla Pasqua del Signore, l’11 marzo, ci sarà il quarto incontro formativo diocesano. Il Vescovo Carlo introdurrà don Andrea Andreozzi che ci proporrà la lettura e l’approfondimento sui capitoli 12-14 della I Lettera ai Corinzi. In particolare coloro che sono impegnati nella pastorale sono quindi, invitati all’incontro formativo che si svolgerà nella Sala Don Marino a Porto D’Ascoli, presso la parrocchia di Cristo Re, alle ore 21.00.

In missione alle periferie con la ricchezza di tutti i carismi dello Spirito è il tema che guiderà questo quarto momento, che ci conduce al tempo di Pasqua e alla celebrazione della veglia di Pentecoste, cioè il periodo che va dal 5 Aprile al 7 giugno. “Riguardo ai doni dello Spirito, fratelli, non voglio lasciarvi nell’ignoranza” (1Cor 12, 1) è l’invito a valorizzare e armonizzare la molteplicità dei doni e carismi per l’unità del corpo di Cristo, comprendere che i doni dello Spirito sono dati per l’utilità comune e per l’evangelizzazione: “Lo Spirito Santo opera come vuole, quando vuole e dove vuole; noi ci spendiamo con dedizione ma senza pretendere di vedere risultati appariscenti. Sappiamo soltanto che il dono di noi stessi è necessario. Impariamo a riposare nella tenerezza delle braccia del Padre in mezzo alla nostra dedizione creativa e generosa. Andiamo avanti, mettiamocela tutta, ma lasciamo che sia Lui a rendere fecondi i nostri sforzi come pare a Lui”. ( Evangelii Gaudium n. 279).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *