Foto Aliano Imbrescia, articolo di Alessandro Testatonda

DIOCESI – Da 6 giorni, trentaquattro pellegrini provenienti dalle parrocchie di San Pio V in Grottammare e da San Filippo Neri in San Benedetto del Tronto, sono giunti in terra Santa per visitare i luoghi di Gesù ed entrare nel mistero della Sua incarnazione terrena. Un pellegrinaggio importante per la nostra fede di cristiani, reso ancor più concreto da una costante e affascinante catechesi quotidiana.
In questi primi 6 giorni, 
la preghiera, l’ ascolto della Parola di Dio e la presenza fisica nei luoghi di Gesù ci stanno accompagnando nel viaggio profondo della nostra fede e ci stanno aiutando a rispondere alla domanda eterna: chi è Gesù Cristo?
Betlemme, deserto di Giuda, Beit She’an, Nazaret ,Cana, Magdalà, Tiberiade, Monte delle beatitudini, Cafarnao, la Samaria, Gerusalemme sono le tappe sin qui attraversate e vissute.

Ognuno di noi è giunto qui non per una vacanza o per un viaggio qualsiasi; ognuno di noi è qui perché il Signore lo ha chiamato ad entrare nella Sua storia: Gesù oggi vuole incontrarci e parlare con noi.

Noi con molta gioia abbiamo accolto il Suo invito. Il nostra grazie di cuore va don Giovanni e don Gabriele per aver organizzato questo bellissimo ed importante pellegrinaggio, a Don Vincent per averci accompagnato e a Don Rastislav per averci guidato sapientemente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *