Vescovo Carlo Azione Cattolica

DIOCESI –  Come da tradizione il consiglio diocesano di Azione Cattolica ha incontrato il vescovo per lo scambio di auguri natalizi. L’Ac diocesana ha omaggiato il vescovo Carlo di un testo edito dall’Ave: “L’Azione Cattolica, scuola di santità” accompagnadolo con una scatola piena di biglietti di auguri realizzati dai ragazzi e bambini dell’ACR delle diverse parrocchie. Il vescovo Carlo ha ricordato che l’Ac è sempre scuola di santità nel suo essere azione e cattolica, un agire che traduce il vangelo nella realtà quotidiana e che è possibile per tutti. Ha poi sottolineato la peculiarità dell’associazione nel suo ruolo di collaborazione pastorale, dalla parrocchia al tessuto sociale per portare il Vangelo, nel suo radicamento ecclesiale, considerando anche che abbraccia dai più piccoli agli adulti, e nel suo lavoro sempre in sintonia con i pastori.

Il vescovo ha incoraggiato e rinvigorito l’entusiasmo dell’associazione, dopo che il consiglio diocesano ha raccontato le proposte e le iniziative realizzate e in preparazione sia per i ragazzi, che per i giovani, la proposta del settore adulti e i prossimi appuntamenti del movimento lavoratori.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *