teatroRIPATRANSONE – Il Corso è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ripatransone in collaborazione con la Fondazione Mercantini. La direzione artistica è affidata a Francesco Aceti, che ha diretto anche la passata edizione e vanta un  in interessante curriculum con partecipazione a spettacoli ed eventi con il M° Soleri, Dario Fo e Franca Rame, Lecoq e D. Sartori.

Il corso si svolge negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale ed ottimizzati dalla Fondazione Mercantini, che si è interessata per rendere fruibile quella che è sempre stata la “sala prove” del teatro Mercantini: uno spazio di 100 mq adiacente al palcoscenico, migliorato con un impianto di riscaldamento adeguato , grazie anche alla collaborazione della ditta MGM System di Ripatransone. L’intento della Fondazione è di migliorare ulteriormente lo spazio con interventi di insonorizzazione e metterlo a disposizione dell’Amministrazione e della  Città anche per altri interventi utili alle attività teatrali.

La Scuola di Pedagogia Teatrale è stata molto apprezzata nella sua prima annualità: regia e messa in scena, educazione alla voce, portamento scenico, dizione, tecniche di palcoscenico, mimo e maschera, sono le discipline sviluppate e approfondite in questa seconda annualità. Lo scopo è quello di rendere stabile questo Corso anche in considerazione dell’interazione con il Locale Liceo e delle aumentate  richieste di iscrizione e del collegamento con il Teatro Mercantini e della sua fruibilità.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite telefonando al n. 329 3160516 oppure collegandosi ai network della Fondazione Mercantini di Ripatransone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *