Montedinove (21)

 

MONTEDINOVE – La Fraternità francescana di Montalto e di Montedinove ha vissuto un pomeriggio di lieta e serena religiosità nell’accogliere definitivamente due fratelli, Lea De Laurentis Vatielli e Aldo Giuseppetti, i quali, dopo aver compiuto il tempo di formazione, hanno desiderato formulare la promessa di vita evangelica, conformemente al Vangelo e secondo la Regola dell’Ordine Francescano Secolare.
Il rito si è svolto presso il Convento di San Tommaso di Canterbury a Montedinove, durante la Santa Messa vespertina.
Dopo l’Omelia, il celebrante, Padre Mario Alessandrini, invocando la Grazia divina, ha chiamato i fratelli candidati a fare la promessa.
Davanti al Ministro essi hanno esplicitato la loro volontà, proclamando la formula di rito. Il momento è stato emozionante e i Professi presenti hanno accolto i nuovi membri a pieno titolo con un caloroso applauso e nel segno della pace. Tutti insieme hanno pregato il Signore e San Francesco perché la Fraternità possa ampliarsi ancora di più, ed essere segno di Speranza e di Carità tra i fratelli e le sorelle più deboli e fragili.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *