“L’istante del sì”, incontro con Don Armando Moriconi per meditare l’Avvento del Signore Gesù

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MostraDi Moina Maroni

GROTTAMMARE – Iniziata sabato 7 dicembre durerà fino a domenica 21 dicembre, all’interno della chiesa della parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare, la mostra dedicata alla Madonna realizzata dalla Cooperativa Veritatis Splendor.
Le più belle immagini dell’Annunciazione nell’arte possono essere contemplate attraverso questa mostra per rivivere quel momento della storia, nascosto ed umile, in cui l’angelo del Signore portò l’annuncio a Maria e a cui Ella rispose:
“Sì, eccomi, sono la serva del Signore”. Il genio creativo di uomini come Duccio di Buoninsegna, Leonardo da Vinci, Tiziano, Botticelli, Caravaggio e tanti altri hanno “fermato” quel momento con immagini bellissime accompagnate da preghiere e spunti di riflessione tratte prevalentemente dal Magistero di Benedetto XVI e dai Padri della Chiesa. È una bellissima occasione per attendere con un cuore aperto e disponibile l’Avvento del Signore Gesù.
Un’altra bellissima occasione possiamo coglierla martedì alle ore 21,15 con l’incontro di approfondimento della mostra stessa che don Armando Moriconi terrà sempre presso i locali della Gran Madre di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *