Unitalsi LourdesDIOCESI – Come ogni anno, nella prima domenica del tempo di Avvento, l’Unitalsi celebra la Giornata dell’Adesione. Un rito semplice, ma essenziale, profondo, importante, che coincide con l’avvio del nuovo anno liturgico.

In tutte le regioni italiane, nelle diverse sezioni e sottosezioni, Domenica 30 novembre 2014 l’Unitalsi celebra il suo SI, condividendo il valore di questa esperienza, dove ciascun socio offre un contributo indispensabile ed una testimonianza di impegno e di attenzione verso chi è nel bisogno, per vivere davvero la prossimità, la vicinanza, il contatto del cuore. Lo stesso Papa Francesco, infatti, nella sua esortazione apostolica “Evangelii gaudium”, ha tratteggiato i contorni di una verità capace di porre in armonia fede e vita quotidiana. “L’augurio che possiamo scambiarci reciprocamente – ha detto Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale Unitalsi – è che la Giornata dell’Adesione, cosi come tutte le giornate della storia dell’Unitalsi e di chi la abita, sia davvero pregna di Vangelo, immagine di un progetto di vita associativa da inseguire senza riserve e senza compromessi, perché il Signore ha disposto che “quelli che annunziano il Vangelo vivano del Vangelo”.

Mascia Moretti ci informa: “Carissimi amici Unitalsi il nostro appuntamento è alle ore 15.15 presso le suore Concezioniste a San Benedetto del Tronto.
Dopo un primo momento di accoglienza si terrà l’incontro formativo con il caro Don Decio! La giornata si concluderà con la celebrazione Eucaristica alle ore ore 17.30 presso l’abbazia di San Benedetto Martire. Non puoi mancare!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *