Giuseppina
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prestigiosa presenza mercoledì 5 novembre, nelle classi ad indirizzo musicale delle scuole primaria “Alfortville” e secondaria inferiore “Cappella” dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Sud”, della cantante lirica Giuseppina Piunti, nata e vissuta nel nostro territorio ma ormai stella dei palcoscenici di tutto il mondo.
Approfittando della sua presenza nella terra natale (recentemente, nel ruolo di Amneris, è stata protagonista dell’Aida rappresentata al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno), l’Associazione Genitori ” ISC Sud” è riuscita ad avere la sua presenza in tre incontri di orientamento nelle classi ad indirizzo musicale delle scuole citate, raccontando il “mestiere di cantante”, com’è stata chiamata l’iniziativa.
L’associazione intende ringraziare la dirigente prof.ssa Manuela Germani per aver immediatamente recepito l’importanza dell’iniziativa che ha suscitato grandissimo interesse negli alunni che seguono un percorso di studi fortemente orientato all’apprendimento della musica.
L’Associazione Genitori “ISC Sud” è nata a luglio 2013 e ne fanno parte tutti quei genitori di bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo convinti che il costante miglioramento della qualità della scuola scaturisca da una proficua collaborazione tra personale e famiglia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *