Liceo Scientifico
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” di San Benedetto del Tronto è tra le scuole coinvolte nel progetto “Futuro Prossimo-festival della Scienza” con cinque dei suoi studenti del quinto anno, che avranno la possibilità di usufruire di questa opportunità unica nel suo genere.
La selezione è avvenuta tenendo conto della media scolastica del precedente anno e della tempestività con cui le richieste sono state inviate agli organizzatori del Festival che hanno interamente coperto le spese di viaggio, vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno.
“Il Festival della Scienza si terrà a Genova presso il Museo Diocesano, dal 24 al 2 Novembre , e avrà come parola chiave : il TEMPO ; fattore determinante per la scienza , ma anche elemento fondamentale nell’arte , nella musica e nella nostra mente.
L’iniziativa, anche nella sua dodicesima edizione, ha deciso di coinvolgere 130 alunni meritevoli selezionati dalle scuole superiori di tutta Italia con mostre spettacoli e conferenze finalizzati a divulgare la cultura scientifica e tecnologica , quali : “Le prospettive della scienza” a cura di Gianluca Severi, Matias Pasquali ,Irma Airoldi , “Quanto conta crederci “di Chiara Briante e Stefano Ollino, “Conservare e valorizzare il bello” di Laura Fornara .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *