IMG_3440 (960x640)

 

Di Cristiano Felicetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non è stato di certo il cattivo tempo ad impedire ad oltre 700 fedeli del quartiere Marina di Sotto di essere presenti alla Santa Messa di Sabato 23 Agosto, celebrata nella chiesa di San Pio X dal vescovo della nostra diocesi Carlo Bresciani, in occasione del centenario della morte del Santo Patrono della nostra parrocchia.
“Carissimi fedeli della parrocchia” ha detto il vescovo durante l’omelia “fermatevi per un attimo e pensate alla vostra fortuna, giacché avete come patrono un Santo, un cristiano completo, realizzato, e per di più Papa, colui che è stato designato come successore di Pietro nella guida della Chiesa cattolica”.
Dopo una breve parentesi sulla vita del Santo, il vescovo ha esortato tutta la comunità a prendere Pio X come modello di vita cristiana: “Ciò che fa la differenza tra le persone è il modo in cui vivono la vita alla luce dell’amore verso Gesù. Pio X ha preso pienamente coscienza della centralità della figura di Cristo, e ha saputo portare il suo amore a tutti i cristiani. Anche io vorrei che voi foste così, pieni di amore da donare agli altri e a Dio, perché è così che fa un vero cristiano: solo così raggiungerete la santità. ”Ci sono state per il vescovo parole di ringraziamento soprattutto da parte del parroco Monsignor Vincenzo Catani: “Non so come ringraziare Sua Eccellenza per essere presente qui oggi. E’ un traguardo eccezionale per la nostra parrocchia e vogliamo festeggiarlo al meglio”. La messa è stata animata dall’oratorio parrocchiale, con la speciale partecipazione del coro degli scout, che ha provveduto ad accompagnare la preghiera cantando: come diceva Sant’Agostino, “Chi canta bene prega due volte”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *