ACQUAVIVA PICENA – Evento interamente dedicato ai Nativi Americani quello di sabato 19 luglio alle 21.00, all’Auditorium San Giacomo della Marca di Acquaviva Picena: la viaggiatrice solitaria e scrittrice Raffaella Milandri racconterà al pubblico i segreti delle sue esperienze nelle tribù degli Indiani d’America.
Sarà una serata interamente al femminile, organizzata dalla associazione Laboratorio Terraviva e dal Comune di Acquaviva: condotta dalla giornalista Sabrina Cava, interverrà in qualità di critica letteraria la Presidente del Circolo dei Sambenedettesi Benedetta Trevisani, scrittrice e docente, mentre la psicologa e speech pathologist Laura Maria Castagna analizzerà la figura del “personaggio” Milandri e cosa si cela dietro alla sua passione per i popoli indigeni e per i viaggi in solitaria.
Dice la Milandri: “Parleremo in particolare della mia adozione presso il popolo Crow, nella stessa famiglia che ha adottato Barack Obama. E del libro “La mia Tribù” (Polaris 2013)
in cui sono narrate tutte le vicende.”
Aggiunge confidenzialmente: “All’orizzonte si profila la visita di una delegazione Crow proprio qui in Riviera, a San Benedetto e Grottammare. Un evento eccezionale.”
Raffaella Milandri ha appena finito di scrivere il suo terzo libro, in uscita a settembre.
Ad agosto è in partenza nuovamente per gli Stati Uniti, in visita alla sua famiglia adottiva e in alcune riserve indiane. Rigorosamente in solitaria e fuoristrada.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *