Alessandra
GROTTAMMARE – Abbiamo intervistato Alessandra Bruni che ci parla del bellissimo appuntamento al Bistrot Kursaal di Grottammare con “Tè e Crochet”.
Alessandra sei l’ideatrice del “Tè e Crochet” raccontaci di questa bella iniziativa
” Tè e Crochet” è un appuntamento, gratuito, in un locale, in questo caso il Bistrot Kursaal, per tutte le donne appassionate di crochet che passano una mattinata insieme a lavorare in allegria. Ognuna porta con sé il progetto a cui sta lavorando a casa e ne condivide l’idea, la tecnica e lo sviluppo finale. All’estero è già una realtà consolidata, nelle grandi città italiane ha preso piede, a Grottammare è una novità.
Come è nata l’idea?
Nasce tutto dalla convinzione che la creatività debba essere condivisa. Lavoro per giornali del settore e tengo spesso dei corsi e ogni volta mi sento dire quanto il fatto di lavorare insieme sia stato rilassante e divertente. Mi è stato chiesto espressamente di incontrarci a crocchette e quindi eccoci qua…
Quali sono gli obiettivi?
Lo scopo principale è la socializzazione, il consolidamento del gruppo di creative che, alcune, si conoscono già. Aggiungo lo scambio di idee, consigli e schemi per arricchire la propria raccolta. E non ultimo, ritagliarsi qualche ora per sè, cosa oggi molto difficile…
Come fare per poter partecipare?
È molto semplice, basta contattare me su facebook ed essere aggiunte alla lista, questo per rendere più facile l’accoglienza al locale. Oltre al mio profilo personale, gestisco anche una pagina facebook “Di filo in filo”, basterà un messaggio privato. Il primo appuntamento sarà per sabato 3 dalle 9,30 alle 12 .Ovviamente armate di lane, cotoni ed uncinetto!
Altri iniziative in cantiere?
 Il desiderio è quello di renderlo un appuntamento mensile, anche itinerante e aperto anche alle più piccole, dai 9/10anni in su…tra noi creative nascono spesso delle belle amicizie e questo è un buon punto di partenza. Donne, lavoriamo insieme davanti ad una tazza di tè, vi aspettiamo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *