Liceo Sientifico Rosetti

GROTTAMMARE – Giovedì 3 Aprile si terrà a Grottammare alle ore 21.00 la quarta stazione quaresimale e la veglia di preghiera per i Martiri Missionari.

La serata è organizzata dalla Vicaria di San Govanni Battista e dall’Ufficio Missio diocesana.

La stazione inizierà alle ore 21.00 presso il piazzale della Scuola Fazzini Mercantini e si procederà in processione verso la Chiesa  Gran Madre Di Dio.
Durante il cammino verranno ricordati tutti i martiri del mondo del 2013 e si potranno ascoltare alcune testimonianze concrete.

Presidierà la veglia il nostro Vescovo Carlo Bresciani insieme a tutti i sacerdoti della Vicaria e della diocesi.

Don Nicola Spinozzi direttore dell’Ufficio Missio della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto commenta “Sarà una serata importante in quanto si vivrà un momento comunitario insieme al nostro Vescovo e con tutta la diocesi pregheremo per i martiri cristiani che hanno dato la vita durante il loro servizio alla Chiesa.
Purtroppo dobbiamo registrare nel mondo una crescita delle persecuzioni nelle terre di missioni nei confronti dei cristiani (leggi l’articolo di Avvenire).

Moltissimi sono i martiri cristiani che non verranno riconosciuti dalla Chiesa perché non si ha nemmeno conoscenza (come in Siria) ma che hanno versato il loro sangue e come afferma Tertullino “il Sangue dei martiri genera nuovi Cristiani”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *