Cesare Prandelli resta alla guida della Nazionale di calcio italiana che, come sappiamo tutti, è un’istituzione. Dispensatrice di gioie e di dolori, la squadra azzurra è lo specchio del Paese. O almeno nella Nazionale noi ci rispecchiamo, soprattutto nei momenti di bassa, quando le cose non girano per il verso giusto. Questo è uno di quei momenti: il Paese aspetta un riscatto (economico-sociale-politico) e spera.
Prandelli non potrà fare miracoli ai Mondiali brasiliani, vista la materia prima di cui dispone, ma è un uomo saggio e coraggioso. Questo Paese ha un bisogno disperato di giovani. Almeno lui, accanto ai pochi senatori ancora integri e bravi (non facciamo nomi, metteteceli voi…) scommetta sui giovani (anche qui sbizzarritevi…). Lui è un galantuomo, cos’ha da perdere? Noi vorremmo semplicemente divertirci e non rimediare brutte figure. Per le vittorie altisonanti c’è tempo.
Puntiamo tutto sugli Europei del 2016. Mister, non faccia promesse, ma almeno ci provi a recuperare terreno con i fuoriclasse spagnoli. Nel 2016 dovremmo aver dato un bel calcione alla crisi e alla depressione. Almeno un Europeo ce lo meriteremmo. Se non altro, metterebbe in circolo un po’ di buonumore. Nel frattempo, in bocca al lupo al galantuomo Prandelli per i Mondiali. E ci raccomandiamo al codice etico, almeno in quello cerchiamo di restare al primo posto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *