GROTTAMMARE – Grottammarese da generazioni, Lucia è fiera di vivere nella casa dove è nata, in pieno centro, sede da cui partiva ogni mattina per rifornire di legna e carbone tutti gli alberghi della riviera, prima dell’avvento della rete del gas.

Da Grottammare a Porto d’Ascoli la conoscevano tutti questa dinamica commerciante che percorreva il lungomare a bordo di un carretto a pedali col suo pesante carico.

Intraprendenza ed energia hanno fatto sempre parte della vita di Lucia, dicono i familiari. Il suo aspetto fisico, a parte l’età e un recente intervento chirurgico, è comunque quello di una donna esile e quindi non lo dimostrerebbe, ma il pullover fucsia, le mani curate con tanto di unghie smaltate e la folta capigliatura, candida e ordinata, tradiscono queste qualità che spesso ha rimproverato ai suoi tanti nipoti, figli di un’era più “comoda”.

Nipoti e pronipoti l’hanno festeggiata in prima battuta il giorno del suo compleanno, domenica 16 marzo, ma oggi, insieme al sindaco Piergallini e all’assessore Clarita Baldoni, Lucia ha brindato di nuovo al suo traguardo. Con lei i nipoti più vicini, Francesca e Valentino, un pronipote e la giovane assistente con cui trascorre qualche ora durante la giornata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *