ccr ripa

RIPATRANSONE – Alla presenza del Vicesindaco Lucciarini Alessandro, De Vincenzi ed il presidente del consiglio comunale Diana De Angelis il CCR si è svolto presso l’aula Magna dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone ed è stato presieduto dal Sindaco baby Lorenzo Maroni con la partecipazione di tutti gli Assessori e Consiglieri. Moderatrice dell’incontro, la prof.ssa Silvia Micozzi, referente del progetto.

Il Sindaco Baby ha relazionato su diversi punti ed in particolare sui risultati positivi della Pesca di beneficenza di Natale, sull’adesione al progetto di Legambiente ”Non ti scordar di me”, previsto per il 29 marzo, e sulla programmazione di varie attività sportive e ludiche al fine di raccogliere fondi per sostenere progetti umanitari e sociali. Approfittando della presenza del Vicesindaco e del Presidente, i ragazzi hanno voluto altresì illustrare in modo dettagliato e puntuale alcune criticità relative all’ISC della città ed hanno chiesto agli Amministratori adulti di provvedere ad alcune opere di manutenzione necessarie sia all’interno che all’esterno della loro struttura scolastica.

La seduta consiliare è stata motivo di grande orgoglio da parte dei ragazzi che con entusiasmo e soddisfazione hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’Amministrazione della Città su questioni di rilevante importanza direttamente connesse con la loro quotidianità scolastica.

La partecipazione politica legata all’infanzia riveste un ruolo di rilievo e mira al coinvolgimento e all’attivismo dei giovani nelle questioni sociali ed in quelle legate al territorio. Con la loro giovanissima età sono gli indiscussi protagonisti del futuro e possono sicuramente contribuire alla qualità della vita della comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *