ABC GrottammareGROTTAMMARE – Venerdì 7 marzo alle 17,00  presso la sala Consiliare del Comune di Grottammare, si effettuerà la terza tappa del Tour ABC relazione sana, promosso dall’associazione di volontariato  A.Pro.S.I.R. (www.aprosir.it) con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno.

Ideatrice e responsabile scientifico dell’iniziativa è la psicoterapeuta e criminologa  Antonella Baiocchi: “Si tratta di una conferenza nella quale si spiegano i concetti fondamentali della relazione armoniosa, da portare in Tour come uno spettacolo teatrale nella provincia di Ascoli Piceno.

Crediamo fermamente che il problema di base della prevaricazione e della violenza nelle relazioni è l’Analfabetismo Psicologico, cioè la non conoscenza dei  più elementari principi del funzionamento psichico. Quando non si conosce il funzionamento psichico ci si espone necessariamente a problemi relazionali perché ‘relazione’ è principalmente la capacità di gestire armoniosamente le divergenze di due ‘Mentalità’ (psiche) che si incontrano. Crediamo fermamente che queste  fondamentali conoscenze di ‘gestione armoniosa delle divergenze’ debbano essere padroneggiate da tutti ma prima di tutto dalla rete pubblica e privata preposta ad intercettare, prevenire e risolvere il disagio delle persone.”

Aprirà i lavori l’assessore alle Pari opportunità del Comune, dott.ssa  Clarita Baldoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *