Gentili

ROMA – L’artista Carlo Gentili ha ritirato ufficialmente a Roma nella sede Confesercenti dal Presidente Assoartisti Gabriele Altobelli il libro che sancisce il gemellaggio artistico Italia – Cina. “Seguendo in cammino di Marco Polo” (500 pagine in cinese-italiano-inglese) racconta le vicende dei 100 artisti italiani ospiti della metropoli cinese di Hangzhou descritta da Marco Polo come “città del paradiso in terra”.
Il pittore piceno, ha dedicato al “Paese del Dragone” due dipinti attualmente esposti in due musei della metropoli cinese: le due opere sono espressione pittorica del Disarmonismo, l’innovativo movimento artistico noto come “la punta di diamante dell’arte contemporanea italiana”. Gentili precisa.“ho portato in Oriente i colori delle Marche, la passione della nostra terra, la saggezza del nostro popolo”
Elio Giobbi, Presidente Assortisti Adriatico “E’ stata una grande opportunità a livello internazionale che ha aperto nuove prospettive per il futuro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *