Parrocchia Madonna della Speranza, in 70 per 70 presepi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Parrocchia Madonna della Speranza

GROTTAMMARE – Come catechisti della quarta e quinta elementare della parrocchia di Madonna della Speranza abbiamo organizzato una gita fuori porta con bambini ed educatori.
Sotto la guida di Don Anselmo si è partiti verso Loreto dove, nonostante una pioggia battente e un vento che ha messo a dura prova gli ombrelli dei presenti, la visita alla Basilica e al Santuario è stata come al solito toccante ed emozionante.
Dopo aver approfittato per seguire la messa, confessarsi o semplicemente pregare davanti alla Madonna Nera, si è partiti per Ripe San Ginesio dove, dopo una sosta per pranzo, si è intrapresa la camminata tra i 70 presepi in mostra per il paese.
Mai abbandonati dalla pioggia, si sono ammirati i presepi di sabbia, di ghiaccio, di ferro, di carta oltre a numerose vere e proprie opere d’arte confezionate dai mastri presepisti di tutt’Italia. Al termine della giornata, zuppi ma contenti, si è tornati “in patria”, tra barzellette più o meno decenti e la presenza dei bambini a rallegrare questa nuova, ennesima, gioiosa giornata in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *