Parrocchia Madonna della Speranza

GROTTAMMARE – Come catechisti della quarta e quinta elementare della parrocchia di Madonna della Speranza abbiamo organizzato una gita fuori porta con bambini ed educatori.
Sotto la guida di Don Anselmo si è partiti verso Loreto dove, nonostante una pioggia battente e un vento che ha messo a dura prova gli ombrelli dei presenti, la visita alla Basilica e al Santuario è stata come al solito toccante ed emozionante.
Dopo aver approfittato per seguire la messa, confessarsi o semplicemente pregare davanti alla Madonna Nera, si è partiti per Ripe San Ginesio dove, dopo una sosta per pranzo, si è intrapresa la camminata tra i 70 presepi in mostra per il paese.
Mai abbandonati dalla pioggia, si sono ammirati i presepi di sabbia, di ghiaccio, di ferro, di carta oltre a numerose vere e proprie opere d’arte confezionate dai mastri presepisti di tutt’Italia. Al termine della giornata, zuppi ma contenti, si è tornati “in patria”, tra barzellette più o meno decenti e la presenza dei bambini a rallegrare questa nuova, ennesima, gioiosa giornata in compagnia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *