CAMMINIAMO INSIEME PER LA SALUTE

MONTEPRANDONE – Prosegue, con successo, il progetto “Salute in cammino” che da questa settimana prevede una importante novità. L’iniziativa, infatti, si svolge a partire da domani, martedì 22 ottobre 2013, ogni martedì a partire dalle ore 20,30 in piazza dell’unità a Centobuchi.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, con le associazioni sportive dilettantistiche Punto Fitness e Delta.

Ad oggi gli iscritti sono 250 e tra essi sono compresi cittadini di ogni età.

Ci sono infatti, tra i partecipanti, tre bambini di 6 anni che tranquillamente camminano ogni settimana con i propri genitori e con il resto del gruppo.

L’iscritto a “Salute in cammino” meno giovane ha invece 75 anni ed anche in questo caso non ci sono particolari sforzi nel rimanere con il resto del gruppo e camminare tranquillamente per circa un’ora percorrendo 5 chilometri.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può iscrivere al gruppo facebook SALUTE IN CAMMINO A MONTEPRANDONE oppure inviare una mail a marche.usacli@acli.it.

“Salute in cammino” è una iniziativa di carattere gratuito, ad ogni partecipante viene consegnata una pettorina che rimane di sua proprietà e che gli permette di partecipare ai successivi appuntamenti.

“Salute in cammino” non è una manifestazione competitiva, non c’è gara, non ci solo classifiche né graduatorie ma solo un gruppo di persone che vuole occuparsi del proprio benessere fisico.

“Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è infatti un gesto naturale e assolutamente spontaneo capace di apportare benefici psico/fisici per i cittadini come dimostrano tantissimi studi dell’Organizzazione mondiale della sanità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *