“Salute in cammino” a Monteprandone cambia giorno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CAMMINIAMO INSIEME PER LA SALUTE

MONTEPRANDONE – Prosegue, con successo, il progetto “Salute in cammino” che da questa settimana prevede una importante novità. L’iniziativa, infatti, si svolge a partire da domani, martedì 22 ottobre 2013, ogni martedì a partire dalle ore 20,30 in piazza dell’unità a Centobuchi.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, con le associazioni sportive dilettantistiche Punto Fitness e Delta.

Ad oggi gli iscritti sono 250 e tra essi sono compresi cittadini di ogni età.

Ci sono infatti, tra i partecipanti, tre bambini di 6 anni che tranquillamente camminano ogni settimana con i propri genitori e con il resto del gruppo.

L’iscritto a “Salute in cammino” meno giovane ha invece 75 anni ed anche in questo caso non ci sono particolari sforzi nel rimanere con il resto del gruppo e camminare tranquillamente per circa un’ora percorrendo 5 chilometri.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può iscrivere al gruppo facebook SALUTE IN CAMMINO A MONTEPRANDONE oppure inviare una mail a marche.usacli@acli.it.

“Salute in cammino” è una iniziativa di carattere gratuito, ad ogni partecipante viene consegnata una pettorina che rimane di sua proprietà e che gli permette di partecipare ai successivi appuntamenti.

“Salute in cammino” non è una manifestazione competitiva, non c’è gara, non ci solo classifiche né graduatorie ma solo un gruppo di persone che vuole occuparsi del proprio benessere fisico.

“Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è infatti un gesto naturale e assolutamente spontaneo capace di apportare benefici psico/fisici per i cittadini come dimostrano tantissimi studi dell’Organizzazione mondiale della sanità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *